Ultima modifica: 17 Febbraio 2016
SNALS > News > RECLUTAMENTO E CONCORSO DOCENTI: RICHIESTA UNITARIA DI INCONTRO

RECLUTAMENTO E CONCORSO DOCENTI: RICHIESTA UNITARIA DI INCONTRO

Concorso docenti. Richiesta di incontro al MIUR

Trascriviamo la nota di SNALS-Confsal, Flc CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola di richiesta per un incontro urgente sull’emanazione del decreto di riordino delle classi di concorso e del bando di concorso ordinario per i docenti:

Oggetto: richiesta incontro su reclutamento e concorso

Le scriventi organizzazioni Flc CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS Confsal chiedono un incontro urgente che affronti nel merito e con una equilibrata valutazione di tutti gli interessi in campo le diverse questioni connesse all’annunciata emanazione di un bando di concorso ordinario per i docenti.

Fra tali questioni si evidenziano quelle connesse allo svuotamento delle Graduatorie ad esaurimento, chiedendo che siano individuate soluzioni ponte per chi, pur in possesso di abilitazioni, non vi si trova inserito e per chi lavora nella scuola senza abilitazione per la mancata attivazione dei percorsi abilitanti, e per il settore della scuola dell’infanzia non coinvolto nel piano straordinario della legge 107.

Le scriventi OO.SS. lamentano peraltro l’assenza di ogni informativa sugli esiti dell’iter di approvazione del decreto di riordino delle classi di concorso, così come sui dati inerenti il numero dei posti messi a concorso e sulla loro distribuzione sia per territorio che per tipologia.

In attesa di una convocazione di cui si ribadisce l’urgenza porgono distinti saluti

Roma, 16 febbraio 2016

FLC CGIL

CISL Scuola

UIL Scuola

SNALS Confsal

Domenico Pantaleo

Maddalena Gissi

Giuseppe Turi

Marco Paolo Nigi

 




Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi