POSIZIONI ECONOMICHE PERSONALE
IL MIM con nota 192906 del 13.11.2024 ha aperto le funzioni per la presentazione delle domande per l’attribuzione delle nuove posizioni economiche al personale amministrativo, tecnico e ausiliario.
La domanda potrà essere presentata dal 14 novembre c.m. al 13 dicembre p.v. entro le ore 23,59 dal personale A.T.A. con contratto a tempo indeterminato e con 5 anni di servizio, compreso il pre-ruolo, prestato nell’area di appartenenza.
La domanda si presenta tramite l’applicazione ” Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive” collegandosi al sito del MIM.
I candidati in possesso dei requisiti richiesti dovranno sostenere un corso di formazione, al termine del quale è previsto lo svolgimento di una prova finale di valutazione.
A conclusione delle prove le nuove posizioni economiche verranno attribuite, mediante scorrimento delle graduatorie con validità triennale, ai candidati utilmente collocati nel limite delle risorse stanziate.
Il MIM ha pubblicato 15 FAQ fornendo dettagli in merito ai requisiti di partecipazione, posti disponibili e modalità di applicazione : mim.gov.it/web/guest/faq16