PENSIONAMENTI PERSONALE SCUOLA. SCADENZA 30 DICEMBRE
Pubblichiamo il decreto, la nota operativa ministeriale e la tabella dei requisiti di accesso relativamente alle cessazioni dal servizio 2020/2021.
Si evidenzia che, come risulta dalla nota a firma della dott.ssa Palumbo, è in via di emanazione un nuovo decreto, che riporterà la nuova data di scadenza, 30 dicembre p.v., in sostituzione di quello allegato, del 6 dicembre, che, invece, indica quella precedente del 23 dicembre.
La data di scadenza del 23 dicembre, prevista dalla bozza della circolare ministeriale, era stata subito giudicata del tutto inadeguata dallo Snals che, congiuntamente alle altre sigle sindacali, aveva subito avanzato richiesta di proroga, intorno, almeno, alla metà di gennaio.
Si comunica, pertanto, che la Segreteria Nazionale , reitererà la richiesta di proroga della data del 30 dicembre, ritenendo inaccettabile che la scadenza avvenga a ridosso della settimana di Natale, quando i colleghi, per le festività, saranno in vacanza fuori, le scuole saranno con personale di segreteria ridotto o attueranno la chiusura prefestiva.