Ultima modifica: 27 Giugno 2025
SNALS > Senza categoria > ISCRIZIONI AI PERCORSI ONLINE DI SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVITÀ DI SOSTEGNO DIDATTICO AGLI ALUNNI CON DISABILITA’

ISCRIZIONI AI PERCORSI ONLINE DI SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVITÀ DI SOSTEGNO DIDATTICO AGLI ALUNNI CON DISABILITA’

Sono stati pubblicati, sul sito INDIRE (https://www.indire.it/2025/06/25/aperte-le-

iscrizioni-ai-percorsi-di-specializzazione-per-le-attivita-di-sostegno/), in attuazione dei

DD.MM. n. 75 e n. 77 del 24 aprile 2025, gli avvisi relativi a:

Art. 6 del D.L. 31 maggio 2024, n. 71, percorsi di specializzazione da 40 crediti formativi

rivolti ai docenti che, negli ultimi cinque anni, abbiano svolto almeno tre anni di

insegnamento su posto di sostegno sul medesimo grado (https://www.indire.it/bando-

concorso/avviso-di-selezione-per-lammissione-ai-percorsi-per-docenti-che-abbiano-

gia-maturato-almeno-tre-anni-di-servizio-su-posti-di-sostegno-negli-ultimi-cinque-

anni/);

Art. 7 del D.L. 31 maggio 2024, n. 71, percorsi riservati a coloro che, alla data di entrata

in vigore del decreto, abbiano completato un percorso formativo sul sostegno presso

una università estera legalmente accreditata nel Paese di origine (o altro organismo

abilitato) e abbiano un procedimento di riconoscimento pendente oltre i termini di legge,

oppure siano coinvolti in un contenzioso per mancata conclusione del procedimento

stesso entro i termini di legge (https://www.indire.it/bando-concorso/avviso-di-

selezione-per-lammissione-ai-percorsi-per-coloro-che-hanno-completato-corsi-di-

formazione-sul-sostegno-presso-universita-estere-e-che-si-trovano-in-attesa-del-

riconoscimento-in-ital/).

Le domande potranno essere presentate fino all’8 luglio.




Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi