Ultima modifica: 21 Aprile 2017
SNALS > News > CARTA DEL DOCENTE – APERTURA FUNZIONI DI GESTIONE DELLE AUTOCERTIFICAZIONI -.

CARTA DEL DOCENTE – APERTURA FUNZIONI DI GESTIONE DELLE AUTOCERTIFICAZIONI -.

CARTA DEL DOCENTE

Il Miur, con avviso pubblicato nella propria rete intranet, ha informato le istituzioni scolastiche che, dando seguito a quanto comunicato nella nota prot. 5314 del 10/03/2017, a far data dal 20 aprile 2017, sono disponibili sul SIDI le funzioni per la Gestione delle autocertificazioni presentate dai docenti per documentare le spese effettuate nel periodo settembre- novembre 2016.

Come anticipato nella suddetta nota, i Dirigenti scolastici, nonché il personale di segreteria autorizzato potranno:

  • prendere in carico le autocertificazioni presentate dai docenti
  • comunicare le spese ammissibili documentate o comunicare la rinuncia all’autocertificazione da parte del docente
  • validare le operazioni fatte per ciascuna pratica

Saranno disponibili nello stesso menu anche funzioni di elenchi e visualizzazione puntuale delle pratiche in carico, in lavorazione o già validate.

Sono state attivate le procedure di profilatura massiva di tutto il personale delle segreterie scolastiche. In ogni caso, tutti i Dirigenti Scolastici e DSGA potranno abilitare altre persone della segreteria attraverso la funzione SIDI: Gestione Utenze – Utenti Statali – Profilatura e, dopo aver inserito il codice fiscale dell’utente da abilitare, selezionando l’applicazione “Carta del docente – Gestione e autocertificazioni”.




Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi