AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO DI II E III FASCIA
Aggiornamento graduatorie di istituto II e III fascia docenti.
Pubblicato il decreto per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto di II e III fascia per il triennio 2017/20. Confermata, come richiesto dalle OO.SS., la data del 24 giugno come termine ultimo per la presentazione della domanda e quindi anche per il conseguimento del titolo di accesso.
Le domande, sia per l’inclusione nelle graduatorie di istituto di II che in quelle di III fascia, saranno prodotte in formato cartaceo entro il del 24 giugno, termine stabilito dal D.M. . In un momento successivo sarà invece effettuata la scelta delle scuole, con procedura on line.
I titoli di studio validi sono quelli conseguiti ai sensi di:
- D.M. n. 39/98 e s.m.i.
- D.M. n. 22/2005
- DPR n. 19/2016
Condizione, per accedere con i “vecchi” titoli di studio, è che gli stessi siano posseduti alla data di entrata in vigore del DPR n. 19/2016, ossia il 23 febbraio 2016.
I docenti inseriti o che si inseriscono in II e/o III fascia ma sono anche già inseriti (a pieno titolo o con riserva) in I fascia, non possono cambiare provincia.
Non possono, inoltre, sostituire le istituzioni scolastiche, compresa la scuola capofila (cioè quella a cui indirizzare la domanda), ai fini dell’inserimento in II e/o III fascia, eccetto nei casi in cui nelle scuole già scelte non sia presente la classe di concorso per la quale si chiede di accedere in II e/o III fascia.